Toggle Nav
Carrello

Policy Privacy

Prezzi e valuta

Gli ordini sono fatturati in Euro e rifletto i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito.

La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

SHOPMIRACLE.IT invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate  sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

Forme di pagamento

Carta di Credito / PayPal:

Al momento dell’acquisto, i Clienti immetto i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal.

E’ possibile effettuare i pagamenti tramite Visa, Mastercard, ed American Express.

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, PayPal invierà istantaneamente la conferma dell’avvenuto addebito della transazione.

Contrassegno:

Scegliendo il metodo di pagamento “Contrassegno” (Pagamento al corriere al momento della consegna) il cliente dovrà effettuare il medesimo procedimento che si effettua per i normali pagamenti con Carta di Credito o Paypal facendo attenzione a spuntare l’opzione “Contrassegno” dai metodi di pagamento possibili su SHOPMIRACLE.IT al momento dell’acquisto.

I tempi di spedizione dell’ordine potrebbero subire dei ritardi in quanto saranno evasi solo una volta terminati gli ordini tramite Carta di Credito o Paypal.

Bonifico:

Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico il cliente può effetture il pagamento alle seguenti coordinate:

Intestazione Rapporto: Miracle S.r.l.
Istituto di Credito: Intesa San Paolo
Filiale: Corso Garibali, 86
IBAN: IT45T0306909441100000011962

Le coordinate bancarie compariranno anche al momento di completamento della transazione.

Stato dell'ordine

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo info@shopmiracle.it

Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero dell’ordine.

Modifiche ordini

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

SPEDIZIONI:
Data di spedizione

Gli ordini sono spediti da SHOPMIRACLE.IT, Milano, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, SHOPMIRACLE.IT invia ai propri clienti un’e-mail contenente il numero di spedizione fornito dallo spedizioniere.

Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@shopmiracle.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
  2. La restituzione potrà essere effettuata con qualsiasi metodo desiderato, ma sarà sempre a carico del cliente.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di SHOPMIRACLE.IT entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali.
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di SHOPMIRACLE.IT e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. SHOPMIRACLE.IT si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
REGOLAMENTO DEL SITO:
Articoli e immagini online

SHOPMIRACLE.IT declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Le immagini contenute sul sito SHOPMIRACLE.IT sono di proprietà di Miracle S.r.l.. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Miracle S.r.l., sarà perseguito a norma di legge.

E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine e l’effettivo capo inviato, SHOPMIRACLE.IT contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.

Disponibilità degli articoli

L’assortimento presente su SHOPMIRACLE.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i magazzini di appartenenza a Miracle S.r.l..

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di SHOPMIRACLE.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su SHOPMIRACLE.IT. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini SHOPMIRACLE.IT ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Termini legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito SHOPMIRACLE.IT. 

Accedendo al sito SHOPMIRACLE.IT gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. SHOPMIRACLE.IT si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web SHOPMIRACLE.IT. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. 

La visualizzazione del sito SHOPMIRACLE.IT fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

Proprietà - Copyright & Trademark

SHOPMIRACLE.IT e tutto il suo contenuto è proprietà di Miracle S.r.l.. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Miracle S.r.l.

Miracle S.r.l. vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati

POLITICA COMMERCIALE:
Evasione degli ordini

Miracle S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Intesa San Paolo non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

Miracle S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

Cliente finale

Miracle S.r.l. ha realizzato e pubblicato il sito SHOPMIRACLE.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. 

I prodotti in vendita sul sito SHOPMIRACLE.IT sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Miracle S.r.l. intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Miracle S.r.l. invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Miracle S.r.l. , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Miracle S.r.l. si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Requisiti del cliente

Per effettuare ordini su SHOPMIRACLE.IT i Clienti devono:

- Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di SHOPMIRACLE.IT.

- Avere almeno 18 anni.

- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

- Avere un indirizzo mail valido

- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto Paypal verificato, oppure un conto bancario.

Declinazione di responsabilità

Miracle S.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

Miracle S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Miracle S.r.l. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di  residenza del Cliente. 

Miracle S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

Miracle S.r.l. garantisce che il proprio sito SHOPMIRACLE.IT sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

Miracle S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.

Miracle S.r.l. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

Legge Italiana

Il sito internet SHOPMIRACLE.IT, aderendo alla legislazione italiana, dichiara: 

"Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web SHOPMIRACLE.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Miracle S.r.l. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito SHOPMIRACLE.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento

Privacy

Benvenuto sul sito web di MIRACLE S.r.l., presente all’url www.shopmiracle.it (il “Sito”). Ti preghiamo di leggere attentamente questa Privacy Policy che si applica ad ogni accesso al Sito, anche indipendentemente dall’acquisto dei prodotti ivi commercializzati. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le Condizioni Generali d'Uso.

Ti ricordiamo che questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, il “Codice”) e dal Regolamento europeo n. 2016/679 (il “Regolamento”) che entrerà definitivamente in vigore a far data dal 25 maggio 2018. Il Codice ed il Regolamento garantiscono che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

1. Titolare dei dati personali e Responsabile per la protezione dei dati personali

MIRACLE S.r.l., con sede legale in Via G. Di Vittorio 33/5, 20068 Peschiera Borromeo (MI), Italy (di seguito, MIRACLE) è titolare autonomo del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano sul Sito, ivi compresi i dati di navigazione, i dati di marketing e di profilazione nonché dati connessi e correlati alle vendite effettuate attraverso l'Online integrata nel Sito ed alle relative attività di supporto pre e post vendita.

Il responsabile nominato è MIRACLE S.r.l., con sede legale in via G. Di Vittorio 33/5 – Peschiera Borromeo (MI) 20068, Italy.

Le ricordiamo che potrà sempre contattare il Responsabile per la protezione dei dati personali ed esercitare I suoi diritti (ivi inclusa la richiesta della lista completa dei responsabili nominati), scrivendo al seguente indirizzo e-mail store@shopimracle.it ovvero inviando una richiesta a MIRACLE (all’attenzione del Responsabile per la protezione dei dati personali) all’indirizzo fisico di MIRACLE, qui sopra indicato.

2. Tipologia e finalità dei trattamenti svolti sul Sito

Attraverso il Sito vengono raccolti e trattati differenti tipologie di dati personali, per finalità e con modalità diverse. Più precisamente:

  • (a) dati personali inerenti alla navigazione, trattati sia al fine di consentire il corretto funzionamento del Sito, sia per finalità di marketing. A tal riguardo invitiamo a leggere la “Cookie Policy” sopraesposta;

  • (b) dati personali forniti volontariamente dall’utente (come, ad esempio, l'indirizzo di posta elettronica, i dati anagrafici, la password fornita mediante la compilazione del modulo di registrazione “My Account”), o altrimenti lecitamente acquisiti in occasione dell’interazione del sito con l’utente, per riscontrare le richieste dell’utente ed offrire i servizi, l’assistenza e le informazioni richieste circa i prodotti ed il mondo MIRACLE.

  • (c) i dati personali forniti dall’utente nell'ambito dei processi di registrazione online al Sito, di invio dei moduli d'ordine di acquisto di prodotti sull'Online per la conclusione di transazioni di commercio elettronico e di interrelazione con gli utenti per le attività funzionali e strumentali alla vendita, nonché per ogni necessaria assistenza pre e post vendita;

  • (d) con l’espresso consenso dell’utente, MIRACLE potrà trattare i dati personali di quest’ultimo per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente (tramite strumenti tradizionali e tramite strumenti telematici quali, newsletter, email, sms, mesaggi Whatsapp) informazioni ed aggiornamenti sui prodotti, sulle vendite, sulle campagne promozionali, sugli eventi ed altre iniziative promosse da MIRACLE;

  • (e) con l’espresso consenso dell’utente, MIRACLE potrà inoltre trattare i dati personali di quest’ultimo per finalità di studio delle abitudini e delle scelte di consumo al fine di rendere i prodotti e le iniziative più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti.

Fatta eccezione per i dati di navigazione, regolati dalla Cookie Policy, il trattamento dei dati personali è fondato su:

  1. consenso eventualmente fornito dall’utente per le finalità di cui ai punti d) ed e);

  2. legittimo interesse sia di MIRACLE a fornire i servizi del Sito, sia dell’utente medesimo a navigare correttamente sul Sito e/o il legittimo interesse di MIRACLE a rispondere alle eventuali richieste dei clienti.

  3. Con riferimento al precedente punto 2 (c), la base giuridica del trattamento ivi indicato risiede nell’adempimento del contratto e nell’obbligo di adempiere le obbligazioni pre e post contrattuali. 
    Si precisa che, sulla base del principio dell’interesse legittimo, MIRACLE potrà contattarla al fine di proporle servizi e prodotti analoghi a quelli da lei precedentemente acquistati. Si precisa inoltre che, sulla base della normativa vigente, questa tipologia di contatto (c.d. “soft spam”) non necessita del conferimento del consenso. Lei potrà comunque, in qualsiasi momento, chiedere l’interruzione del trattamento e MIRACLE provvederà senza ritardo.

3. Fonte dei dati personali

I dati personali raccolti da MIRACLE sono forniti direttamente dall’utente (tramite la registrazione al Sito o nell’ambito del processo di vendita), fatta eccezione per i dati di navigazione di cui al precedente punto 2 (a) e al punto 2 (b).

4. Studio delle abitudini e delle scelte di consumo degli utenti

Come indicato nel precedente punto 2 (e) e con l’espresso consenso dell'utente, MIRACLE potrà trattare i dati personali dell’utente medesimo per finalità di studio delle abitudini e delle scelte di consumo degli utenti al fine di rendere i prodotti e le iniziative MIRACLE più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti.

Con l’ausilio di strumenti automatizzati, MIRACLE tratterà i dati relativi al valore e alla frequenza degli acquisti (anche ove questi ultimi fossero effettuati nel periodo di saldi) nonché il tipo di prodotti acquistati nell’arco di uno specifico arco temporale. Tale studio si pone come unico obiettivo quello di proporre a clienti ed utenti prodotti, servizi e iniziative più rispondenti ai loro gusti e alle loro esigenze. Si precisa a tal riguardo che lo studio del comportamento degli utenti e dei clienti avverrà con modalità non invasive della sfera personale.

Come indicato nel precedente punto 2 (a) e con l’espresso consenso dell'utente, MIRACLE potrà trattare i dati personali dell’utente medesimo, utilizzando strumenti automatizzati, per studiare i cookie al fine di verificare la navigazione sul Sito e di proporre prodotti e servizi in linea con l’attività di navigazione.

5. Modalità di trattamento di dati personali effettuati da MIRACLE

I dati personali raccolti tramite il Sito di MIRACLE vengono trattati con modalità e strumenti prevalentemente informatici e telematici, adottando le misure di sicurezza necessarie al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella presente Privacy Policy.

Tuttavia tali misure, per la natura del mezzo di trasmissione online, non possono limitare o escludere in assoluto qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. A tal fine si consiglia di verificare periodicamente che il computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

Su www.shopmiracle.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).

6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Fatta eccezione per i dati di navigazione (il cui conferimento e la cui raccolta sono regolati dalla sezione 7 della “Cookie Policy” della presente pagina), il conferimento a MIRACLE dei dati personali raccolti attraverso il Sito sia per far fronte a richieste e quesiti degli utenti, sia per finalità di marketing e di studio delle abitudini e delle preferenze di consumo è libero, facoltativo ed opzionale. Il mancato conferimento non limita l’utilizzo del Sito, potendo tuttavia rendere impossibile per MIRACLE far fronte alle richieste di informazioni ed ai quesiti, ovvero inviare materiale informativo, aggiornamenti, newsletter ed inviti agli eventi MIRACLE.

Il conferimento dei dati personali, in particolare dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo postale, del numero di telefono e delle coordinate bancarie (in caso di pagamenti con carta di credito) è necessario con riguardo alla conclusione del contratto di acquisto di prodotti attraverso il Sito.

Taluni di detti dati potrebbero essere, viceversa, indispensabili per la fornitura di altri servizi resi sul Sito e correlati alla vendita (servizi di pre e post vendita, quali, ad esempio, il servizio su misura, il ritiro in store, il servizio di trasporto, di sostituzione, etc) oppure per adempiere ad obblighi derivanti da norme di legge o di regolamento (adempimenti fiscali e normativa antiriciclaggio). La mancata indicazione dei dati potrà dunque costituire, a seconda dei casi, un motivo legittimo e giustificato per non dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti sull'Online e/o alla fornitura dei servizi a ciò connessi.

A seconda dei casi e, ove necessario, verrà di volta in volta indicato il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei dati, apponendo un apposito carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei servizi e per l'acquisto dei prodotti sul Sito. La mancata indicazione di dati personali facoltativi non comporterà alcun obbligo né alcuno svantaggio.

7. Categorie di destinatari dei dati personali

MIRACLE comunica i dati personali degli utenti del Sito unicamente entro i limiti consentiti dalla legge e conformemente a quanto qui di seguito indicato. In aggiunta a quanto indicato al precedente punto 2 b., i dati personali potranno essere conosciuti da:

  1. dipendenti e consulenti di MIRACLE, i quali opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento per l’organizzazione interna delle attività aziendali; al fine di svolgere attività e servizi contrattuali (come il servizio di ritiro in store) nonché svolgere specifiche attività di marketing (come invitare l'utente agli eventi locali); e

  2. società che svolgono per MIRACLE, in qualità di responsabili del trattamento dei dati, specifici servizi tecnici ed organizzativi connessi al Sito (servizi di logistica, servizi IT e servizi di marketing).

I dati personali potranno inoltre essere conosciuti da:

  1. soggetti terzi, unicamente per dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti sul Sito (come ad esempio l’istituto di credito per l'esecuzione dei servizi di pagamento elettronico a distanza mediante carta di credito/debito, o al servizio di logistica per la consegna dei prodotti acquistati sull’online);

  2. a forze di polizia o all'autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, oppure nel caso in cui vi siano fondate ragioni per ritenere che la comunicazione di tali dati sia ragionevolmente necessaria per (1) investigare, prevenire o assumere iniziative relative a sospette attività illecite o assistere le autorità statali di controllo e di vigilanza; (2) difendersi contro qualsiasi reclamo o accusa da parte di terzi, o proteggere la sicurezza del proprio sito web e dell’azienda; ovvero esercitare o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di MIRACLE, delle società del medesimo gruppo, dei suoi affiliati, dei suoi clienti, dei suoi dipendenti o di qualsiasi altro soggetto.

I Suoi dati non verranno diffusi e verranno trasferiti all'estero unicamente garantendo adeguati livelli di tutela e salvaguardia per la protezione dei dati stessi, in conformità alla normativa vigente. I data center utilizzati da MIRACLE per il trattamento dei dati raccolti, sono situati sul territorio dell’Unione Europa (Italia, Francia). Al fine di consentire il trattamento dei dati per finalità contrattuali e di marketing da parte delle società, i dati saranno trasferiti nei relativi paesi (anche paesi extra UE). A tal riguardo, MIRACLE ha stipulato con le società controllate aventi sede in paesi fuori dall’UE, le Clausole Contrattuali Tipo, in conformità alla normativa nazionale e sovranazionale in materia di protezione dei dati personali.

8. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali raccolti per finalità di vendita sono conservati per un periodo non superiore a 10 anni, in conformità alla normativa in materia fiscale e civile.

I dati personali forniti per finalità di marketing e di profilazione sono conservati per il periodo necessario per lo specifico trattamento, anche sulla base del particolare settore di attività (prodotti di lusso) e in considerazione dell’interesso mostrato dal cliente a ricevere aggiornamenti in merito a prodotti, eventi e sfilate organizzati da MIRACLE.

9. Diritti riconosciuti dalla legge privacy all’utente

L’utente ha sempre il diritto di ottenere da MIRACLE la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha inoltre il diritto di ottenere informazioni circa l'origine dei dati personali; la finalità e la modalità del trattamento; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento o di soggetto comunque autorizzato al trattamento. L’utente ha altresì il diritto di richiedere l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi abbia interesse, l'integrazione dei dati personali, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’utente ha altresì il diritto alla portabilità dei dati. 

L’utente ha, comunque, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale ed ha altresì il diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano. Il diritto di opposizione potrà essere esercitato anche specificamente, con riguardo ad una o più modalità di invio di comunicazioni marketing. L’utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo alla competente autorità di controllo nonché il diritto di revocare il consenso precedentemente prestato.

I diritti sopra elencati potranno essere esercitati contattando il Servizio Clienti e selezionando “Privacy” come categoria o inviando apposito richiesta a MIRACLE all'indirizzo della sede legale indicato al precedente punto 1, nonché scrivendo a store@shopmiracle.it

Gli ordini sono spediti da SHOPMIRACLE.IT, Milano, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.