Termini e condizioni
Prezzi e valuta |
Gli ordini sono fatturati in Euro e rifletto i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. SHOPMIRACLE.IT invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione. |
Forme di pagamento |
Carta di Credito / PayPal: Al momento dell’acquisto, i Clienti immetto i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal. E’ possibile effettuare i pagamenti tramite Visa, Mastercard, ed American Express. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, PayPal invierà istantaneamente la conferma dell’avvenuto addebito della transazione. Contrassegno: Scegliendo il metodo di pagamento “Contrassegno” (Pagamento al corriere al momento della consegna) il cliente dovrà effettuare il medesimo procedimento che si effettua per i normali pagamenti con Carta di Credito o Paypal facendo attenzione a spuntare l’opzione “Contrassegno” dai metodi di pagamento possibili su SHOPMIRACLE.IT al momento dell’acquisto. I tempi di spedizione dell’ordine potrebbero subire dei ritardi in quanto saranno evasi solo una volta terminati gli ordini tramite Carta di Credito o Paypal. Bonifico: Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico il cliente può effettuare il pagamento alle seguenti coordinate: Intestazione Rapporto: Miracle S.r.l. Le coordinate bancarie compariranno anche al momento di completamento della transazione. |
Stato dell'ordine |
I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo info@shopmiracle.it Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero dell’ordine. |
Modifiche ordini |
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. |
|
|
SPEDIZIONI: |
|
Data di spedizione |
Gli ordini sono spediti da SHOPMIRACLE.IT, Milano, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. |
Rintracciabilità della spedizione |
Al momento della spedizione dell’ordine, SHOPMIRACLE.IT invia ai propri clienti un’e-mail contenente il numero di spedizione fornito dallo spedizioniere. |
Resi |
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione. Istruzioni per il Reso
La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di SHOPMIRACLE.IT entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi. TERMINI E CONDIZIONI
|
|
|
REGOLAMENTO DEL SITO: |
|
Articoli e immagini online |
SHOPMIRACLE.IT declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito SHOPMIRACLE.IT sono di proprietà di Miracle S.r.l.. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Miracle S.r.l., sarà perseguito a norma di legge. E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine e l’effettivo capo inviato, SHOPMIRACLE.IT contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso. |
Disponibilità degli articoli |
L’assortimento presente su SHOPMIRACLE.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i magazzini di appartenenza a Miracle S.r.l.. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di SHOPMIRACLE.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su SHOPMIRACLE.IT. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini SHOPMIRACLE.IT ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. |
Termini legali |
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito SHOPMIRACLE.IT. Accedendo al sito SHOPMIRACLE.IT gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. SHOPMIRACLE.IT si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web SHOPMIRACLE.IT. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito SHOPMIRACLE.IT fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. |
Proprietà - Copyright & Trademark |
SHOPMIRACLE.IT e tutto il suo contenuto è proprietà di Miracle S.r.l.. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Miracle S.r.l.. Miracle S.r.l. vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati |
|
|
POLITICA COMMERCIALE: |
|
Evasione degli ordini |
Miracle S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Intesa San Paolo non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Miracle S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento. |
Cliente finale |
Miracle S.r.l. ha realizzato e pubblicato il sito SHOPMIRACLE.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito SHOPMIRACLE.IT sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Miracle S.r.l. intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Miracle S.r.l. invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Miracle S.r.l. , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Miracle S.r.l. si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte. |
Requisiti del cliente |
Per effettuare ordini su SHOPMIRACLE.IT i Clienti devono: - Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di SHOPMIRACLE.IT. - Avere almeno 18 anni. - Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti. - Avere un indirizzo mail valido - Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto Paypal verificato, oppure un conto bancario. |
Declinazione di responsabilità |
Miracle S.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Miracle S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Miracle S.r.l. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Miracle S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Miracle S.r.l. garantisce che il proprio sito SHOPMIRACLE.IT sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Miracle S.r.l. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente. Miracle S.r.l. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni. |
Legge Italiana |
Il sito internet SHOPMIRACLE.IT, aderendo alla legislazione italiana, dichiara: "Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web SHOPMIRACLE.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Miracle S.r.l. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito SHOPMIRACLE.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.” |
Risoluzione online delle controversie per i consumatori |
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
|
Privacy |
Miracle srl sa bene quanto sia importante la privacy e i suoi principi fondamentali dettati dalla direttiva 95/46/CE, dalla Legge 675/96 e del D.Lgs. 196/2003. Il presente documento illustra i tipi di dati personali che riceviamo e raccogliamo quando vengono utilizzati i servizi di Miracle srl, nonché alcune delle misure che adottiamo per proteggere tali dati. Oggetto La presente comunicazione offre una sintesi dei punti salienti delle Norme sulla Privacy di Miracle srl, che illustra nel dettaglio le prassi relative alla privacy che vengono applicate ai prodotti, servizi e siti Web di Miracle srl. Quali sono i dati personali e gli altri dati che raccogliamo
Utilizzi
Quali sono le vostre scelte
Sicurezza delle informazioni Adottiamo adeguate misure di sicurezza per proteggere i dati da qualunque accesso, modifica o divulgazione non autorizzata o dalla relativa distruzione. Tali misure comprendono controlli interni sui nostri metodi di raccolta, memorizzazione e trattamento dei dati nonché sulle misure di sicurezza sia dei dati che fisiche per proteggere da qualunque accesso non autorizzato i sistemi su cui memorizziamo i vostri dati personali. L'accesso ai vostri dati personali è limitato ai dipendenti, collaboratori di Miracle srl, che hanno la necessità di conoscere tali dati per gestire, sviluppare o migliorare i nostri servizi. Tali persone sono vincolate da obblighi di riservatezza e possono essere oggetto di misure disciplinari, compreso il licenziamento e procedimenti penali in caso di mancato adempimento dei suddetti obblighi. Integrità dei dati Miracle srl tratta i dati personali solamente per gli scopi per cui li ha raccolti e conformemente alle presenti Norme ed a qualunque informativa sulla privacy per un particolare servizio applicabile. Controlliamo i nostri metodi di raccolta, memorizzazione e trattamento dei dati allo scopo di garantire la raccolta, memorizzazione e trattamento solamente dei dati personali necessari per fornire o migliorare i nostri servizi. Adottiamo misure ragionevoli per garantire che il trattamento dei dati personali sia accurato, completo ed attuale, ma dipendiamo dai nostri utenti per quanto riguarda l'eventuale aggiornamento o correzione dei loro dati personali. Accesso ed aggiornamento dei dati personali Quando vi avvalete dei servizi di Miracle srl, ci sforziamo in buona fede di fornirvi l'accesso ai vostri dati personali e la possibilità di correggere i dati errati o di cancellare quei dati che non devono essere forniti per legge o per scopi commerciali legittimi. A ciascun utente viene chiesto di identificarsi e di indicare quali sono i dati cui vuole accedere, correggere o cancellare prima che la richiesta venga evasa e possiamo rifiutarci di evadere le richieste che sono irragionevolmente ripetitive o sistematiche, che richiedono uno sproporzionato impegno tecnico, che compromettono la privacy di altri o che potrebbero essere difficilmente reperibili (ad esempio richieste che riguardano informazioni memorizzate su nastri di backup), o per le quali non è altrimenti richiesto l'accesso. In ogni caso, quando concediamo l'accesso e la correzione dei dati, offriamo un servizio gratuito. Alcuni dei nostri servizi hanno procedure diverse per quanto riguarda l'accesso, la correzione o la cancellazione dei dati personali. Diritti degli interessati I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, scrivendo a Miracle srl– Via G. di Vittorio, 33/5 – 20068 - Tel.: +39 02 51822970 | - P.I. 08447910962- Mail: info@shopmiracle.it Titolare e responsabilità del trattamento Il Titolare del trattamento di tali dati è
Miracle srl– Via G. di Vittorio, 33/5 – 20068 - Tel: +39 028088793 | - P.I. 08447910962- Mail: info@shopmiracle.it Il Responsabile del trattamento dei dati personali è Miracle srl |
Gli ordini sono spediti da SHOPMIRACLE.IT, Milano, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.